Navigazione veloce
ITAS "Carlo GALLINI" > I giovani dell’Oltrepo pavese incontrano il Giffoni Experience

I giovani dell’Oltrepo pavese incontrano il Giffoni Experience

I giovani dell’Oltrepo’ pavese incontrano il Giffoni experience

Il progetto, nato per valorizzare i giovani e lo sviluppo locale sostenibile, ha coinvolto gli studenti di sette istituti scolastici dell’Oltrepò Pavese, che dal 9 al 17 aprile, guidati dal team si sono messi alla prova con corsi di formazione teorici e pratici, fino ad arrivare alla realizzazione di due docu-film e due spot.

Coinvolti nel progetto ragazzi provenienti da scuole del territorio con differenti indirizzi: L’Istituto “A. Maserati”, l’Istituto “Santachiara”, il Liceo scientifico “G. Galilei” e l’Istituto Agrario “C. Gallini” di Voghera, l’Istituto “Faravelli” di Stradella, l’Istituto comprensivo “P. Ferrari” di Varzi, l’Istituto comprensivo “Valle Versa” di Santa Maria della Versa.

I momenti “AttivAree” da cui hanno preso vita i cortometraggi sono stati due. Il primo, di formazione, si è tenuto presso il “Gallini”, mentre il secondo, dedicato alle delicate fasi di produzione e post produzione, presso la Fondazione “Adolescere” di Voghera.

I prodotti realizzati, inoltre, sono stati presentati al pubblico durante la serata finale del 17 aprile, e saranno proposti nel corso della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio.

L’ITAS “C. Gallini” ha partecipato con gli alunni:  Rancati Nicolò, Repetto Andrea, Campo Claudia, Pinelli Riccardo, Schiavetti Chiara, Magistrali Giulia, Casalinuovo Paolo, Buttarelli Andrea, Lavè Kian, Perna Isabella, Zhuri Alessia, Danci Sebastian, Fiori Silvio, Megardi Leonardo e con il prof. Chiesa Carlo.

  • Foto e video
  • Articoli

  • Alcuni siti parlano di noi

    I giovani dell’Oltrepo’ pavese incontrano il Giffoni experience logo di gifoni